Per chiudere solennemente l’anno che ha celebrato l’Ottantesimo Anniversario della Liberazione dal nazifascismo, l’Associazione “Fiamme Verdi” di Brescia promuove per sabato 6 dicembre 2025, alle 18:30, nella Chiesa di Santa Maria della Carità (via Musei 41, Brescia) il Concerto della Liberazione, una serata di musica e memoria nella quale si ricorderà la figura di don Riccardo Vecchia (1917-2009), sacerdote e partigiano, per decenni cappellano delle Fiamme Verdi, e in ideale comunione con tutti i Caduti per la Libertà e tutte le Fiamme Verdi “andate avanti” in questi ottant’anni di storia.
Il ricco programma musicale prevede l’edizione di due formazioni corali: il Coro Alpino “Rigoni Stern” Valle Sabbia-Valtenesi, diretto dal M° Paolo Pasini e il Gruppo da Camera DonneinCanto, diretto dal M° Alfredo Scalari.
L’evento è realizzato con la gentile collaborazione della Parrocchia della Cattedrale di Brescia e dell’Unità pastorale del Centro Storico di Brescia.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
