Domenica 11 ottobre 2020 si terrà la consueta commemorazione dei Caduti per la Libertà della Brigata Fiamme Verdi “Giacomo Perlasca” presso il Monumento-Sacrario della Brigata a Barbaine di Livemmo, presso la Chiesa dei Morti.
Il sentito e doveroso impegno a ricordare coloro che hanno lottato, sofferto e dato la vita per la Libertà deve, quest’anno, confrontarsi con la delicata situazione sanitaria, che richiede il rigido rispetto e la massima attenzione alle disposizioni vigenti per prevenire l’espandersi dell’epidemia da COVID-19; per questo, la cerimonia sarà riservata alle delegazioni istituzionali, e si svolgerà secondo il seguente programma:
ore 9:30
Raduno delle delegazioni istituzionali e partigiane presso il Monumento-Sacrario dei Caduti della Brigata “G. Perlasca” Presso la Chiesa dei Morti in Barbaine di Livemmo
ore 9:40
Alza Bandiera
Indirizzo di saluto di Giovanmaria Flocchini
Sindaco di Pertica Alta e Presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia
Commemorazione ufficiale di Roberto Tagliani
Vice Presidente Nazionale Federazione Italiana Volontari Libertà
ore 10:15
Deposizione della corona al Monumento ai Caduti della Brigata “G. Perlasca”
ore 10:20
Ammainabandiera
ore 10:20
Santa Messa
Si ricorda che l’accesso alla Chiesa sarà contingentato in base al numero di posti ammessi dalle norme in materia di prevenzione dell’emergenza sanitaria da COVID-19.
Modalità diverse, ma identico lo spirito di gratitudine e di elogio agli ideali della Resistenza e della Costituzione, in questo anno che ricorda il 75* Anniversario della Liberazione.
Scarica qui la locandina ufficiale.