Si è svolta ieri, 19 novembre 2022, presso la nuova sede provinciale di Borgo Pietro Wührer, 55-57 messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Brescia l’Assemblea Provinciale dell’Associazione “Fiamme Verdi” Brescia.
Dopo i saluti istituzionali del presidente dell’ANPI Provinciale Lucio Pedroni e dell’assessore del Comune di Brescia Marco Fenaroli, e dopo un momento di preghiera dedicato ai soci “andati avanti” guidato da mons. Tino Clementi, che ha anche benedetto i locali della nuova sede, il Presidente Peli ha introdotto i lavori dell’assemblea, alla quale è seguita la relazione introduttiva del segretario Tagliani. Ampio e proficuo il dibattito che è seguito, dedicato alla situazione generale e all’impegno morale e materiale dell’Associazione nella società bresciana e italiana. Rinnovato l’impegno a essere testimoni dei valori costituzionali e resistenziali, in particolare nella direzione della formazione dei giovani e delle generazioni che hanno dimenticato l’importanza strategica dell’impianto resistenziale dei diritti costituzionali.
Al termine dell’Assemblea, per acclamazione si è anche svolto il rinnovo delle cariche associative. Il direttivo risulta così costituito:
Presidente: Alvaro Peli
Segretario: Roberto Tagliani
Consiglieri: Giovanni Boccacci, Nicola Fiorin, Pietro Ghetti, Gianantonio Girelli, Giambattista Guerra, Ezio A. Gulberti, Mauro Leonesio, Luigi Mastaglia, Enrica Peli, Michele Porretti, Roberto Ravelli Damioli, Monica Rovetta e Fernando Sala
Cappellano: mons. Tino Clementi
Alfiere: Luciano Tanfoglio
Ecco alcune immagini dell’Assemblea: