Brescia

aderente alla

Federazione Italiana Volontari della Libertà

Commemorazione 25 Aprile 2021 – Piazza Loggia (Comunicato stampa)

Nel 76° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, anche nella nostra città le associazioni partigiane, nell’assoluto rispetto delle disposizioni anticovid, per festeggiare degnamente questo 25 Aprile e per ricordare il sacrificio di tanti partigiani e partigiane caduti per la libertà organizzano una manifestazione presidio di natura statica alle ore 17 in piazza della Loggia.
L’unico accesso consentito alla piazza è previsto da Largo Formentone, mentre la sola uscita è prevista in via Dieci Giornate.

L’autorizzazione concessa dalla Questura di Brescia prevede la presenza massima di 180/200 persone; un segno tracciato con il gesso sul pavimento della Piazza indicherà la posizione precisa che dovrà essere assunta dai partecipanti per il rispetto del distanziamento. Volontari Anpi, Fiamme Verdi, Aned e Anei saranno presenti in piazza, a disposizione. Il programma prevede un Saluto alla città medaglia d’argento per meriti resistenziali da parte del Sindaco Emilio Del Bono e un intervento conclusivo da parte dei rappresentanti le associazioni partigiane.

Buona festa della Liberazione a tutte e tutti.

Fiamme Verdi Brescia