Raccogliamo alcune immagini delle numerose manifestazioni che si sono svolte a Brescia e in provincia in occasione dell’80° Anniversario della Liberazione, alle quali le Fiamme Verdi hanno partecipato con profondo impegno. Nonostante il meteo poco favorevole, la partecipazione di istituzioni e cittadinanza è stata straordinaria.
La giornata si è aperta con la celebrazione della Santa Messa presso il Cimitero Vantiniano di Brescia, dando ufficialmente avvio alle commemorazioni nel capoluogo. Nel pomeriggio, la tradizionale cerimonia in piazza della Loggia ha dovuto fare i conti con il maltempo, ma ciò non ha fermato la partecipazione calorosa e sentita della popolazione.
L’orazione ufficiale è stata affidata a Gianni Cuperlo, che ha offerto un intervento denso di riflessioni, spunti storici e richiami al presente, lasciando un segno profondo in tutti i presenti.
Un grazie di cuore agli oratori e alle oratrici della nostra Associazione, e un ringraziamento ancora più grande a tutte le cittadine e i cittadini che hanno voluto condividere, con la loro presenza, questa grandiosa Festa della Liberazione!
















































